Etiquetas: curso modelo marche, istao, modello marche
si informa che è stato pubblicato il Bando per la presentazione delle domande relative al Corso “Il Modello Marche” tra imprenditorialità e innovazione.
Sul sito www.istao.it/modello-marche/ potrete trovare il bando con le modalità d’iscrizione.
Il corso è gratuito e finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Per i discendenti di marchigiani residenti all’estero saranno completamente gratuiti anche il viaggio, il vitto e l’alloggio.
L’iniziativa intende proporre un’occasione di incontro e scambio tra operatori/imprenditori marchigiani o residenti all’estero (purché discendenti da marchigiani emigrati in paesi esteri), che favorisca la diffusione del modello produttivo marchigiano e la promozione del territorio. E’ stata promossa grazie alla collaborazione della P.F. Istruzione, Formazione Integrata, Diritto allo studio della Regione ed è rivolta a 15 imprenditori o figli di imprenditori. Almeno 6 partecipanti, fino ad un massimo di 10, dovranno essere discendenti di marchigiani residenti all’estero con una conoscenza sufficiente della lingua italiana.
L’organizzazione del corso, strutturato in 3 moduli didattici, ciascuno della durata di una settimana, è curata dall’ISTAO in collaborazione con l’Università degli Studi di Macerata e con il Centro Italiano Analisi Sensoriale di Matelica.
Si chiede di informare nel più breve tempo possibile i vostri giovani imprenditori di tale opportunità (i partecipanti devono avere una età compresa tra i 18 e i 45 anni), in quanto il termine per l’invio delle domande è il 6 Maggio 2013.
La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa entro il 6 Maggio 2013 all’ISTAO (Istituto, come detto, incaricato di organizzare e gestire il corso di formazione) con una delle seguenti modalità:
- via fax al n. +39 071 2901017
- per email a informa@istao.it
- per posta all’ indirizzo Via O. Zuccarini, 15 – 60131 Ancona Italy.
Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato un curriculum vitae, redatto in lingua italiana.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento e informazione, è possibile contattare la segreteria dell’ISTAO (Dott. Giuseppe Sestili direttore del progetto tel. + 39 071237011)